Rob Venom photographer | Cirque du Web about
22090
page-template-default,page,page-id-22090,nouveau-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Cirque du Web

Chi siamo

Rob Venom (Roberto Vacis)

Era la fine degli anni 80 quando, durante i miei studi di arte e di architettura presso la prestigiosa IUAV di Venezia, ho iniziato a trasformare la mia passione per la fotografia e l’arte in una professione sotto la guida del prof. Italo Zannier ed illuminato dagli incontri con Luigi Ghirri e Paolo Portoghesi.

Negli anni a seguire sentii la necessità di approfondire la fotografia vista come strumento di comunicazione e quindi iniziai a lavorare per numerose agenzie pubblicitarie a carattere nazionale, arrivando poi a fondarne una mia alla fine degli anni 90 che ebbe un grande successo e una clientela prestigiosa.

Ho vissuto e lavorato a New York, Monaco di Baviera e a Londra, occupandomi di fotografia, sviluppando non solo la tecnica ma anche le basi di una comunicazione con linguaggi diversi e internazionali. All’inizio degli anni 2000 come tutti i professionisti mi sono trovato a studiare e a confrontarmi con nuovi strumenti di comunicazione e con il web. Inevitabile quindi trovarmi proiettato nel mondo social da cui sono da sempre attratto dalle sue dinamiche sociali e comunicative che studio ancor oggi con grande interesse.

In Cirque du Web sono metto a disposizione la mia trentennale esperienza per quello che riguarda la parte creativa e commerciale della comunicazione, sviluppo e realizzo progetti d’immagine.

Lo strumento che utilizzo principalmente è la fotografia e il linguaggio fotografico. Sono un collezionista compulsivo e famelico di libri d’arte e di fotografia, sono un ingordo fruitore di mostre d’arte e fotografiche…essendo nipote di un conosciuto e importante artista sono cresciuto in mezzo a colori, sculture e pennelli.

Danny Toller Tamanini

Dopo un lungo percorso di studi come programmatore informatico lavoro per quasi un decennio come programmatore per un’Azienda internazionale operante nel settore IT del gruppo Telecom.

La mia passione per la creatività e per il mondo della comunicazione mi porta ad approfondire i miei studi ed interessi per il web in generale e nello specifico ai sempre più importanti social e alle dinamiche del web marketing, nel mio studio approfondisco le tematiche da un punto di vista tecnico e gestionale.

Da informatico subisco, come molti, il fascino della fotografia e dei nuovi strumenti di comunicazione digitale che mi permettono di dare voce sia alla mia creatività che alla possibilità di sviluppare nuove collaborazioni come consulente digitale per alcune fra le Web Agency fra le più importanti in Italia fra cui Prismi, PagineSi e Webidoo. Per clienti a livello nazionale sviluppo siti web e piani editoriali per i social, mi occupo anche di realizzare piccoli servizi fotografici e reels pensati per il web ed in particolare per i social.

In Cirque du Web metto a disposizione dei clienti tutta l’esperienza accumulata in vent’anni di lavoro in materia di presenza digitale e di fotografia social, seguo la parte tecnica dei social e mi occupo dell’analisi tecnica, delle performances dei vari account social e della parte fondamentale di reportistica.

Quotidianamente mi tengo aggiornato sulle dinamiche degli algoritmi dei principali social in modo da ottimizzare al meglio il lavoro necessario per essere sempre al top.